Benvenuti nel nostro sito web

Misaki è una associazione che si occupa di diffondere e sostenere le discipline naturali,bionaturali,olistiche , le discipline marziali orientali e di organizzare Corsi di Massaggio del Benessere ,mirate al raggiungimento del benessere psicofisico per una vita sana , felice e spirituale oltre ad attivita'ludiche e motorie.
Il nostro è un impegno continuo per realizzare eventi ,corsi ,  organizzare incontri e pianificare ogni tipo di attività riguardanti sia l'attivita' socio culturale che ricreative e formative all’interno dei nostri spazi altamente attrezzati.


Il punto di forza della nostra associazione è la grande passione che muove e unisce i membri del consiglio direttivo che sono i primi appassionati della materia e che intendono promuoverla in tutti i modi possibili, motivo per cui siamo molto attenti nella selezione dei nuovi membri che devono condividere profondamente i comuni valori.

Contattaci via mail romanisauro@gmail.com, per telefono  per conoscere meglio la nostra organizzazione e chiedere ogni informazione su come accedere ai corsi.

MISAKI DOJO

  Scuola di Aikido Jikimyoseikan - Aikinimichi , Corsi riservati a piccoli e grandi da 6 a 99 anni presso Strada Montefeltro n° 47/11  Pesaro (PU). Chiunque sia interessato puo' venire per provare 1 lezione gratuitamente senza nessun tipo di impegno e poi decidere se continuare oppure no. Ricordo a tutti gli eventuali praticanti di munirsi di un certificato medico , va bene anche una fotocopia, che attesti sana e robusta costituzione e che quindi il soggetto possa praticare una disciplina a carattere aerobico (niente di speciale , il classico certificato che si fa per tutte le palestre, piscine , e attivita' varie. Per qualsiasi informazione ,orari costi o quant' altro sono in fase di definizione ma potete sempre contattare Sauro Romani cell. 3336574457 o scriverci una mail romanisauro@gmail.com

Lo stile dell’ ”Aikido” insegnato dal nostro M° Kaoru Kurihara si chiama Aiki no Michi (Jikimyoseikan Aikido).

Questo stile, a grandi linee, segue gli insegnamenti e i metodi del M° Hiroshi Tada (infatti in Giappone vi è l’Aikido Tada Juku, la scuola di Aikido sullo stile di Tada) del quale Kurihara è stato suo primo allievo e discepolo, per poi creare una sua via seguendo le proprie intuizioni ed esperienze, fatte praticando costantemente e studiandone il metodo di rinnovamento.

SCUOLA DI MASSAGGIO DEL BENESSERE

L'associazione Misaki  orgnizza corsi di massaggio del Benessere che possono essere intrapresi da chiunque senta questo bisogno o ne abbia necessita' al fine di apprendere sia la parte cosidetta tecnica che la parte di studio del Corpo Umano. I corsi sono tenuti da un Massofisioterapista di ottima esperienza e che gia' collabora con altri centri.I nostri corsi sono abbastanza impegnativi in quanto richiedono tempo ,dedizione e studio e non devono essere confusi con altri Corsi (che io chiamo tocca e fuggi) di poche ore o giorni in quanto secondo la nostra sensibilita' etica prima di poter aiutare un individuo dobbiamo sapere bene come e cosa fare e quali sono i nostri limiti senza entrare nella sfera curativa che e' esclusivamente dedicata ai medici , e tutto questo , capite benissimo che non puo' essere fatto in poche ore o giorni . Il nostro motto e di formare persone preparate , oneste e sincere e quindi prepariamo corsi con frequenza settimanale della durata da 3 a 6 mesi per poi per chi lo vuole continuare in specializzazioni di altre tecniche. Naturalmente ogni mese ci sara' una verifica e alla fine un esame  con relativo diploma/ attestato e voto finale  riconoscendo  cosi meriti diversi .

 Per qualsiaisi informazione 3336574457  Sauro oppure scriveteci una mail  romanisauro@gmail.com

SCUOLA MASSAGGIO ORIENTALE E RIFLESSOLOGIA PLANTARE

I corsi verranno attivati al raggiungimento di almeno 5 allevi :

Per qualsiasi informazione contattare  Sauro 3336574457

oppure scriverci una mail  romanisauro @gmail.com

 

 

 

 

 

 

Come si attua il massaggio Ayurvedico

Il massaggio ha solitamente una durata di 30-45 minuti, ma può anche durare di più. Sia la durata che il metodo utilizzato nel trattamento variano in base alla condizione della persona che si sottopone al massaggio e ai benefici che desidera maggiormente ottenere (bellezza, rimozioni di dolori oppure rilassamento dei muscoli, ecc.).

E' consigliabile evitare di farsi massaggiare quando si hanno dolori e infiammazioni in fase acuta; in tal caso, è bene farsi massaggiare dopo qualche giorno, quando il dolore si è attenuato, oppure evitando un trattamento diretto alla zona infiammata. Prima di ricevere il massaggio, è bene svuotare la vescica e sottoporsi al trattamento a stomaco vuoto.
Il massaggio si riceve da sdraiati su un lettino o materasso, oppure da seduti (in quest'ultimo caso quando sono trattati il collo e la testa). Poiché è previsto l'utilizzo dell'olio, il ricevente dovrà mantenere priva di indumenti la parte del corpo trattata.

l'uso dell'olio nel massaggio ayurvedico

L'utilizzo dell'olio, oltre a rendere più efficace lo scorrimento delle mani del massaggiatore sulla pelle del paziente, permette alla pelle di assorbirne le proprietà nutritive, rendendola più morbida e resistente, prevenendo la perdita di elasticità dovuta all'invecchiamento e disperdendo il calore interno in eccesso.

La finalità del massaggio Ayurvedico è di ripristinare il corretto funzionamento dell'intero organismo, non indurre al piacere fisico. Dubitare quindi dei centri che spacciano il massaggio Ayurvedico per un tipo di trattamento con altri scopi. Vi incoraggiamo a cercare massaggiatori qualificati.

Il massaggio avviene con impastamenti, frizionamenti, palpazioni dei tessuti molli del corpo. Un massaggio fatto solo di sfioramenti non è utile poiché stimola solo le parti superficiali come la pelle, perciò sono esercitate pressioni più intense per massaggiare anche i muscoli. Il massaggio Ayurvedico viene eseguito lentamente e il ricevente deve cercare di rilassarsi completamente per dar modo alle stimolazioni di sciogliere al meglio i blocchi fisici generati dalle tensioni accumulate. Questo aspetto è molto importante perché solo in tal modo il massaggio risulterà veramente efficace.

TRATTAMENTI DI MASSAGGIO E RIFLESSOLOGIA

Si effettuano massaggi di ogni tipo e genere , riflessologia plantare e metodi per sblocchi   rivolti a lenire dolori tendinei ,muscolari , lombosciatalgie , cervivali , ecc.

Che cos'è la riflessologia plantare

La riflessologia plantare è una tecnica mediante la quale si ristabilisce l’equilibrio energetico del corpo, servendosi di un particolare tipo di massaggio che, attraverso la stimolazione e compressione di specifici punti di riflesso sui piedi, relazionati energicamente con organi e apparati, consente di esercitare un’azione preventiva e d’intervento su eventuali squilibri dell’organismo. 

L’esordio della riflessologia plantare viene fatto risalire alle antiche civiltà, soprattutto orientali. Tuttavia, documenti di vario tipo ci indicano che questa tecnica venisse praticata anche dalle civiltà precolombiane e dai pellerossa. La rappresentazione di un feto nel piede è presente in un graffito di 6.000 anni fa scoperto in Valcamonica.

In tempi più recenti, la riflessologia plantare sopravvive, e si sviluppa, grazie a Ivan P. Pavlov. All’inizio del Novecento, per merito di un otorinolaringoiatra statunitense, William Fitzgerald, si cominciano a codificare alcuni concetti in tema di riflessologia plantare. A sviluppare poi i concetti del maestro è soprattutto la fisioterapista Eunice Ingham, oggi considerata la vera fondatrice della moderna riflessoterapia.

Che cos'è, le tecniche, gli oli utilizzati, i benefici del massaggio orientale Ayurvedico. 

Il massaggio Ayurvedico, è un trattamento indiano dolce e rilassante, molto efficace per la cura del corpo, per la bellezza fisica e l'armonia spirituale. 

Parte integrante della medicina Ayurvedica, un'antica tradizione indiana, il massaggio Ayurvedico si propone di ripristinare una condizione di equilibrio nell'organismo, generando benessere fisico e mentale.